Vivere la tecnologia è da sempre una missione per Alké.
Ma l‘esperienza ci ha insegnato che la rincorsa tecnologica in sé e per sé non è sufficiente a convalidare il successo di un‘iniziativa. É necessario possedere la conoscenza del mondo nel quale si calano le innovazioni: bisogna conoscerne le caratteristiche, le necessità, le priorità e, soprattutto, individuare delle soluzioni finalizzate a vantaggi e ritorni economici facilmente percepibili dal Cliente.

Con questo spirito Alké è entrata nel mercato dell‘Information Technology ed ha approntato una gamma di soluzioni e di servizi di consulenza e outsourcing che è ad oggi riconosciuta come un riferimento da parte di diversi e qualificati operatori di settore. Attraverso un‘accurata selezione delle risorse e programmi di training e aggiornamento continuo delle competenze interne, Alké dispone di un elevato patrimonio conoscitivo nelle aree aziendali finanza&controllo, produzione, logistica, così come nelle applicazioni bancarie e di risparmio gestito: tutto questo si concretizza nella capacità di operare con valore aggiunto e, quindi, di consentire ai propri Clienti un notevole vantaggio competitivo.
Vantaggio competitivo” è, infatti, il termine che più efficacemente riassume tutti questi concetti. Vantaggio che, in uno scenario di deregulation e di allargamento dei mercati dove i margini operativi sono a rischio di forte contrazione, va ricercato non solo attraverso politiche di riduzione dei costi, ma anche mediante un approccio globale e razionale al tema “gestione dell‘informazione”.
Disporre di strumenti in grado di fornire dati accurati e tempestivi, nel luogo giusto e al momento giusto, ovvero la capacità di gestire ed implementare l‘informazione per valorizzare il capitale umano e ottimizzare le attività ed i processi: questo è uno degli assets che permette oggi di affrontare e vincere le sfide che il mercato impone.
In questo contesto, Alké è sicuramente uno dei partner più affidabili a cui demandare la gestione di tali strumenti, grazie alla cura che ha dedicato a comprendere le reali esigenze che, giorno per giorno, coinvolgono la sua variegata clientela, e grazie alla capacità di tradurre queste esigenze in tecnologia e servizi.