logo Albert

Albert è un servizio unico

È un servizio previsionale disponibile via web, avanzato ma semplice da usare.
Dall’analisi dei dati storici memorizzati in azienda prevede le vendite dei prodotti in un arco di tempo a scelta e al livello di dettaglio desiderato.
Il passo successivo è la gestione ottimizzata delle scorte a magazzino mediante l’applicazione di regole e algoritmi matematici. I benefici prodotti dalla previsione delle vendite e dalla migliore gestione delle scorte hanno ripercussioni immediate nella gestione della liquidità, nella politica degli approvvigionamenti e nella logistica di magazzino.

A cosa serve Albert

Ad aumentare la competitività e contenere al massimo costi e rischi.
Albert scopre e individua le risorse che all’interno dell’ organizzazione si possono rendere disponibili senza alterare l’andamento degli affari.
L’accurata previsione della domanda stimola processi di ottimizzazione che possono liberare importanti risorse finanziarie. Una parte del capitale circolante di magazzino può trasformarsi in liquidità. Risorse aggiunte che, in momenti come questi, possono fare la differenza.



I miglioramenti ottenuti

L’area di gestione dei processi di approvvigionamento delle scorte è un punto critico dell’organizzazione aziendale ed è un tema su cui si può intervenire con efficacia perchè spesso in azienda non ci sono reali strumenti decisionali di aiuto.
I maggiori analisti del settore concordano nel dire che interventi mirati possono dare risultati incoraggianti. Le stime fatte su esperienze passate parlano di:

  • una riduzione del livello medio di scorte del 15%;
  • un miglioramento delle capacitÓ di evasione degli ordini del 15-17%;
  • una riduzione dei cicli di cash-to-cash in un range compreso tra il 30% e il 35%.